Corsi Digital Marketing per Coldiretti Trentino Alto Adige
Il corso fornisce le competenze base per costruire un piano di marketing efficace che
guidi l’azienda nel consolidamento e nello sviluppo della propria identità.
Comunicare il valore del territorio: l’obbiettivo di questo percorso che viene proposto in maniera regolare e cadenzata dal 2018 all’interno dell’associazione ha l’obbiettivo di implementare il processo di marketing nella propria attività per posizionarsi correttamente sul mercato, strategie operative per differenziarsi dalla concorrenza ed attirare potenziali nuovi clienti, gestione diretta ed aggiornamento di strumenti di digital marketing e social media advertising.
Alla scoperta di Instagram: corso online il 10 febbraio 2022 dalle 14.00 alle 18.00
Un corso dove imparare ad usare Instagram in modo professionale ed una guida passo dopo passo nella realizzazione del tuo business online.
Dalla strategia all’engagement, dalle tecniche di conversione all’advertising.
Alla scoperta di Google ADS: corso online il 17 febbraio 2022 dalle 14.00 alle 18.00
Scopri come far conoscere la tua azienda ai clienti giusti creando campagne personalizzate sulla rete di ricerca in Google Ads. Imparerai ad utilizzare Google Ads nella propria strategia di Web Marketing e Scegliere le parole chiave di una campagna pubblicitaria
Alla scoperta di Canva: corso online il 24 febbraio 2022 dalle 14.00 alle 18.00
Oggi per lavorare sulla propria comunicazione saper creare contenuti grafici di grande impatto è fondamentale. In questo corso impari a realizzare delle grafiche professionali sfruttando tutti gli strumenti del sito canva.com.
Un corso pratico e completo per diventare indipendente nella gestione della tua comunicazione visiva. Partendo dalle basi della comunicazione visiva, analizzando le tue necessità, obiettivi e pubblico arriverai a creare un vero portfolio di prodotti che parlano e raccontano di te e del tuo business.
Alla scoperta di Facebook: corso online il 4 marzo 2022 dalle 14.00 alle 18.00
Impara a utilizzare il più grande social network del mondo per farti conoscere, creare passaparola, connetterti ed interagire con i clienti potenziali.
Dalla strategia al piano editoriale, dal community management alle Facebook Ads.
DOCENTE:
Margherita Pisoni, coaching di prodotto e digital strategy. Si occupa di consulenza in
ambito turistico e commerciale. Ha seguito lo sviluppo di importanti progetti di marketing
digitale a livello nazionale. E’ in grado di trasferire l’esperienza professionale
acquisita mediante esercitazioni pratiche e attraverso la presentazione di best practice
di settore.
DOCENTE:
Giulia Travaglia, consulente specializzata in analisi e formulazione strategie di marketing: sviluppo prodotto, servizio clienti, strategie di prezzo, canali di promozione, design e comunicazione digitale.