Social Academy Confcommercio
4 giornate di formazione per migliorare la propria presenza online
Giulia Travaglia di Intuito Marketing è docente della Social Academy di Confcommercio. In programma quattro nuovi corsi di formazione sui social network.
FACEBOOK: aumenta la notorietà del tuo brand
16 ottobre 2019 – 8 ore
Raggiungi più persone e aumenta la notorietà della tua azienda attraverso la gestione strategica della tua pagina Facebook. Lo scopo del corso è imparare a utilizzare Facebook per farti conoscere, creare passaparola, connetterti e interagire con i clienti potenziali. Questo corso è ideale per chi vuole imparare, partendo dalle basi, la strategia e le tattiche più efficaci per migliorare la propria presenza su Facebook. (teoria+ parte pratica)
INSTAGRAM come strumento di business
23 ottobre 2019 – 8 ore
Per imparare a utilizzare al meglio Instagram e comprendere realmente come si struttura un piano di comunicazione e marketing digitale. Lo scopo del corso è quello di fornire le basi per generare attraverso Instagram un’efficace strategia di marketing digitale. Il corso è rivolto ai principianti e prevede una parte teorica per la definizione di una strategia digitale e una parte pratica per imparare ad utilizzare questo strumento.
GOOGLE MY BUSINESS: come essere presenti con efficacia su Google Maps
30 ottobre 2019 – 8 ore
Il mondo ruota attorno a Google Maps, strumento fondamentale per conoscere itinerari, località, ma soprattutto attività locali come negozi, ristoranti, hotel. Scopriamo insieme come creare e ottimizzare la scheda My Business per farti trovare in modo efficace dai clienti. Il corso è rivolto ai principianti e prevede una parte teorica per la definizione di una strategia digitale e una parte pratica per imparare ad utilizzare questo strumento.
CUSTOMER CARE: come valutare la soddisfazione del clienta
06 novembre 2019 – 8 ore
Individuare gli strumenti adeguati per valutare la soddisfazione del nostro cliente.
La customer care è fondamentale per la soddisfazione del cliente e per la sua fidelizzazione. In questo corso vediamo come organizzare una strategia di customer care individuando quali servizi e strumenti adottare per consigliare, supportare ed assistere il nostro cliente affinché la sua esperienza sia memorabile e incida positivamente sul suo grado finale di soddisfazione.
DOCENTE PER CONFCOMMERCIO ALTO GARDA E LEDRO:
Giulia Travaglia Consulente di prodotto e strategie di digital marketing