Una struttura composta da diverse realtà ricettive, due Bed & Breakfast e un affittacamere, corredati di un bar aperto al pubblico, che formano un unico complesso di hospitality: BAZZARIO Alpine Lakeside Life.
Una casa storica sulle sponde del lago di Lavarone in Alpe Cimbra. Un concetto innovativo ed originale di ospitalità alpina, declinato chiave moderna ma rispettando la tipologia architettonica alpina e il calore e l’accoglienza che la contraddistinguono.
Per questo importante ed ambizioso progetto portato avanti dai titolari con grande entusiasmo e dedizione, le consulenti di innovazione e prodotto Margherita Pisoni e Giulia Travaglia hanno sviluppato:

- CONCEPT HOSPITALITY
Realizzazione studio di concetto e definizione del progetto hospitality
Proposta di nuove soluzioni e declinazioni di vacanza sul lago di Lavarone
Definizione ed indicazione della tipologia di unità ricettive e loro articolazione di servizi (dream & sleep)
Analisi e definizione delle strategie di pricing da adottare
- LAYOUT DI PROGETTO
Affiancamento progettuale ai tecnici per l’implementazione dei servizi;
Definizione dei flussi di clientela e ottimizzazione layout degli spazi in pianta
Proposta nuove idee e soluzioni di arredamento
Declinazione dei colori e linee guida per la “forniture brand identity”
- NAMING E DEFINIZIONE CONCETTO OSPITALITÀ ALPINA
Valorizzazione dell’unicità di prodotto attraverso il rebranding
Studio e proposta di un nuovo nome: da bar Miralago a Bazzario Alpine Lakeside Life
Studio della proposta di valore per il concetto di ospitalità Alpina e implementazione dello stesso nell’immagine aziendale, declinata e fruibile dall’ospite
Definizione del branding e formazione per comprendere e trasferire il nuovo “vestito”ai clienti
- GRAFICA
Realizzazione logo, coordinato da una declinazione dei diversi formati per la comunicazione off line e online
Realizzazione bigliettini da visita con QRcode integrato per comunicare il menu food
Impaginazione grafica della proposta gastronomica all’interno di Bazzario Alpine Lakeside Life
- DIGITAL STRATEGY
Definizione e studio dell’identità digitale
Implementazione di un piano e un calendario editoriale per la comunicazione online
Affiancamento e coaching per la realizzazione degli account social aziendali e della trasformazione complessiva (naming, grafica, appeal)
Implementazione di una strategia di inbound marketing per il popolamento del database aziendale
Valutazione, definizione e implementazione di piattaforme OTA e definizione strategia ad esse corredata e modalità di visibilità turistica
- SITO WEB
Proposta identità ed alberatura del sito: analisi strategica ed operativa per la valorizzazione del prodotto hospitality e food
Copywriting e scelta delle immagini
Realizzazione pacchetti vacanza e proposta pricing
Coordinamento per l’implementazione di software di prenotazione e popolamento degli stessi
Analisi dei risultati: implementazione software per verificare la bontà dell’investimento in piattaforme terze