Il passaggio generazionale è molto spesso una delle fasi più delicate della vita di un’azienda, che richiede cura e attenzione nella predisposizione di strategie che rispettino e valorizzino l’operato dei padri, ma garantiscano processi innovativi e ampia capacità di manovra ai figli.
Questa azienda familiare in fase di passaggio generazionale si è affidata a Intuito marketing per essere guidata nella revisione della brand identity al fine di delineare una nuova identità che valorizzi il prodotto e i servizi che offre.
Per questo progetto le consulenti di innovazione e prodotto Margherita Pisoni e Giulia Travaglia hanno sviluppato:

- Ideazione e progettazione del naming, logo e brand identity.
- Elaborazione di una strategia di riqualificazione dell’immagine della azienda e definizione di un piano di marketing operativo integrato
- Sviluppo e definizione di una strategia di comunicazione digitale e implementazione del nuovo sito internet
- Creazione e pubblicazione dei contenuti (coordinamento delle immagini, copy e editing);
- Naming & branding: creatività e grafica nuovo nome aziendale
- Sito web: realizzazione sito web su piattaforma wordpress: alberatura, copywriting, editing
- Shopify: scelta e coordinamento piattaforma e-commerce
- Google my business: ottimizzazione account e formazione per richiedere recensioni