Il Dott. Michele Conti è all'avanguardia nell'adozione di tecniche avanzate di chirurgia rigenerativa
Il Dott. Michele Conti, neurochirurgo di formazione internazionale, è un pioniere nelle tecniche avanzate di chirurgia rigenerativa, con un focus esclusivo sulla chirurgia spinale. Utilizzando tecniche microchirurgiche e mininvasive, impiega cellule staminali mesenchimali autologhe per la rigenerazione dei dischi vertebrali e dei nervi danneggiati, rappresentando la frontiera dell’innovazione medica.
Per questo progetto le consulenti di innovazione e prodotto Margherita Pisoni e Giulia Travaglia hanno sviluppato:

- Incontri di coaching: organizzazione di sessioni di coaching per identificare i valori aziendali e definire obiettivi di comunicazione mirati alla valorizzazione dell’unicità dell’offerta neurochirurgica, con particolare attenzione alle tecniche avanzate e innovative utilizzate dallo studio Neurogenesis.
- Sviluppo di copywriting specializzato: creazione di una linea di copywriting focalizzata sulla spiegazione dettagliata delle diverse specializzazioni neurochirurgiche, inclusi interventi di microchirurgia e tecniche mininvasive, con un linguaggio tecnico-scientifico che risuoni con il pubblico medico e pazienti informati.
- Elaborazione della linea grafica: progettazione di una rinnovata linea grafica che esalti il valore e l’innovazione dello studio Neurogenesis, mantenendo flessibilità per future collaborazioni e nuovi partner di progetto.
- Piano editoriale e strategia digitale: declinazione di un piano editoriale completo e ottimizzazione della strategia digitale, da implementare attraverso un social media manager formato e coordinato da Intuito Marketing. L’obiettivo è garantire una presenza online coerente e autorevole, con contenuti mirati e di alta qualità.
- Restyling del sito web: rinnovamento del sito web per includere nuovi servizi specifici e aggiornare la user experience, rendendola più intuitiva e informativa.
- Nuova brand identity: elaborazione grafica della nuova brand identity e realizzazione dell’immagine coordinata, includendo biglietti da visita e firma email. La nuova identità visiva sarà pensata per trasmettere professionalità, innovazione e eccellenza nel campo neurochirurgico.