Ente Formativo accreditato per i servizi formativi in Provincia di Trento
Società privata che progetta e organizza corsi di formazione sia per conto di amministrazioni pubbliche sia a favore di imprese pubbliche e private. Fidia offre servizi di consulenza sia nell’ambito organizzativo e gestionale sia con riferimento all’imprenditorialità.
Supporta le aziende nella ricerca e nella gestione dei finanziamenti per la formazione, in particolare nell’ambito dei fondi paritetici interprofessionali e coordina progetti di sviluppo territoriale nell’ambito di finanziamenti nazionali o comunitari.
Per questo progetto le consulenti di innovazione e prodotto Margherita Pisoni e Giulia Travaglia collaborano con:

- competenze tecniche e consulenziali per la formazione di marketing strategico ed operativo dell’azienda
- Progetto YEP – Youth Entrepreneur Path rappresenta un set di servizi gratuiti per favorire l’imprenditorialità giovanile in provincia di Trento: i giovani possono conoscere il mondo dell’impresa, verificare una loro idea, essere accompagnati nella formulazione di un progetto imprenditoriale ed accedere a servizi formativi gratuiti in Italia e all’estero.
- Marketing class per GAL Trentino Orientale, attraverso percorsi di affiancamento agli imprenditori locali per comprendere e declinare strategie di digital marketing nella propria azienda, al fine di aumentare la propria visibilità e per assicurarsi un solido futuro aziendale.
- Formazione di marketing e digital strategy per TALIA Donne Digitali rivolto a donne disoccupate laureate (triennale, magistrale o ciclo unico) in materie non STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics), con meno di 36 anni per lo sviluppo delle competenze digitali al fine di potenziare l’occupabilità di queste giovani generazioni di donne e il loro sviluppo di carriera.