Nuovo corso: la comunicazione e il marketing nell'era digitale
In un mondo in cui tutto procede verso la digitalizzazione, sempre più aziende esprimono l’esigenza e il bisogno di utilizzare delle strategie di marketing sui social per poter aumentare la propria visibilità e per assicurarsi un solido futuro aziendale.
L’obiettivo del corso è quello di aumentare la professionalità dei partecipanti che saranno in grado di valutare e gestire internamente ed in autonomia il profilo aziendale inserito sui principali Social Media, acquisendo nozioni trasversali facilmente spendibili in qualsiasi contesto lavorativo. Forniremo le conoscenze necessarie a tradurre in opportunità le logiche del Marketing, della Comunicazione e dell’immagine aziendale (immagini e foto), per sviluppare e utilizzare un linguaggio appropriato, declinare la strategia creativa per un aumento della competitività dell’azienda stessa che sarà visibile su molteplici piattaforme, attivando una comunicazione virale.
L’obiettivo del corso, della durata di 60 ore, è fornire ai partecipanti competenze, conoscenze e abilità specifiche per operare in attività di comunicazione e marketing, finalizzate alla promozione del turismo delle aziende e dei territori ed incentrate sullo sviluppo delle nuove tecnologie web e social media.
Destinatari
Il corso è rivolto a imprenditori/professionisti/dipendenti di aziende agricole, turistiche, artigianali, nonché di settori culturali e della pubblica amministrazione operanti nel territorio del GAL Orientale, comprendente le quattro Comunità di Valle dell’Alta Valsugana Bersntol, della Valsugana e Tesino, del Primiero e della Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri; è prevista una selezione in caso di adesioni superiori al numero di posti disponibili.
Calendario e sede di realizzazione
Questo percorso formativo (della durata di 60 ore) si realizzerà in presenza a Borgo Valsugana (Tn) presso l’Oratorio Bellesini – Via XXIV Maggio, 12 nel periodo Settembre – Ottobre 2022 in orari pomeridiani.
Docenti
Margherita Pisoni: consulente marketing per aziende da più di vent’anni. Margherita si occupa di valorizzare il prodotto aziendale e di sviluppare nuove idee di vendita per migliorare la redditività della tua azienda.
Giulia Travaglia: consulente di marketing ed esperta di food e gastronomia. Giulia si occupa di sviluppare la strategia digitale e di valorizzare strumenti, software e strategie per comunicare al meglio la tua unicità.
Alice Russolo: fotografa professionista a tutto tondo. Alice valorizza l’immagine aziendale, il tuo prodotto ed i tuoi servizi. La sua esperienza e la sua passione sono sinonimo di qualità e successo.
Costo
Il corso è gratuito
SCRITTO DA: Margherita Pisoni
Consulente di prodotto e strategie di marketing
Team esperto e dinamico che ama le sfide e crede che la condivisione sia un’importante strategia per il successo.