Il nuovo Mercato Coperto di Campagna Amica di Trento è un luogo in cui puoi conoscere e acquistare il meglio della produzione agricola trentina, ma non solo.
Il Mercato sarà, infatti, anche un luogo di confronto con gli agricoltori e di conoscenza dei prodotti coltivati a Km0, uno spazio in cui tradizione contadina e innovazione si fondono ed esaltano le eccellenze del territorio, con una particolare attenzione alla sostenibilità e alla genuinità.
Una filiera corta che si traduce non soltanto nelle produzioni, ma anche nel rapporto diretto con il coltivatore, un intreccio di storie radicate nella cultura contadina che si fa portavoce delle tradizioni locali. E ancora: eventi e show cooking, degustazioni e molto altro, per uno spazio che vuole essere un punto di riferimento per la città di Trento.
Il Mercato Coperto si trova in Piazza Silvio Pellico, in centro storico, ed è comodamente raggiungibile a piedi, in bicicletta e con i mezzi pubblici.
Il mercato contadino a Trento è aperto nelle giornate di Martedì dalle 16.30 alle 19.30, Giovedì e sabato dalle 9.00 alle 14.00.
Per questo progetto le consulenti di innovazione e prodotto Margherita Pisoni e Giulia Travaglia hanno sviluppato:
- Definizione della strategia;
- Ideazione calendario editoriale;
- Creazione e pubblicazione dei contenuti (coordinamento delle immagini, copy e editing);
- Moderazione dei profili e Customer Care;
- Azioni di Digital PR con sponsor, stakeholder e potenziali clienti;
- Definizione e implementazione campagna ADV;
- Monitoraggio e reporting risultati.
- Start up communication: ideazione, implementazione e aggiornamento continuo della strategia digitale per la sensibilizzazione circa l’apertura di tale spazio e della sua offerta, coinvolgendo gli attori della vendita (gli agricoltori) e approfondendo il racconto dei loro prodotti;
- Ideazione grafica e declinazione dell’immagine coordinata e layout della comunicazione cartacea ed istituzionale (opinion leader, editoria, carta stampata);
- Facilitazione di partnership coordinate e continuative per la valorizzazione delle attività di animazione interna;
- Formazione alle aziende agricole presenti al Mercato Coperto di Trento per l’efficace comunicazione interna, per l’aggiornamento della comunicazione diretta sui social network e per allinearsi circa la condivisione e la comunicazione unitaria del mercato.