Fiorenzo Varesco, chef riconosciuto a livello locale e personaggio di spicco nella comunità slowfood Trentino alto Adige, ha deciso di rinnovare e di strutturare al meglio la comunicazione del suo ristorante storico in Valsugana, per rendersi maggiormente visibile e per implementare nuove strategie ed idee di sviluppo prodotto legate al mondo del food e degli amanti della gastronomia.
Fiorenzo ha altresì intrapreso nuove avventure culinarie che lo hanno portato a gestire il ristorante all’interno del maniero storico Castel Pergine, con la collaborazione di nuovi soci e l’implementazione di un menu dedicato sia alla ristorazione classica ma anche agli aperitivi e alle merende Outdoor. Ca’ Stalla, il ristorante di Castel Pergine, è diventato un punto di riferimento per gli amanti della vita all’aria aperta, con una proposta gastronomica ricercata e genuina.
Per questo progetto le consulenti di innovazione e prodotto Margherita Pisoni e Giulia Travaglia hanno sviluppato:
- definizione nuova strategia di comunicazione (piano di marketing digitale)
- implementazione e coordinamento nuove iniziative culinarie (apertura ristorante Ca’ Stalla di Castel Pergine) nella strategia digitale. Sviluppo e inserimento nel portale e ottimizzazione menù digitale
- Dispensa Morelli: valorizzazione e comunicazione della dispensa come elemento peculiare dell’offerta gastronomica ricercata e di qualità di Osteria Storica Morelli
- Gestione social media con proposte speciali, eventi, menù tematici da asporto o delivery
- Implementazione strategia e-mail marketing al database per la promozione delle iniziative mensili al pubblico fidelizzato
- Studio, implementazione e realizzazione nuovo sito web ed aggiornamento mensile dello stesso
- Analisi statistiche e redemption delle iniziative (a cadenza regolare) per l’ottimizzazione della singole proposte e la valorizzazione degli investimenti di marketing