YEP – Youth Entrepeneur Path
YEP – Youth Entrepreneur Path è un progetto triennale e completamente gratuito che ha l’obiettivo di favorire l’imprenditorialità giovanile e lo sviluppo di lavoro autonomo in provincia di Trento; l’iniziativa è realizzata da FIDIA Sr.l. , cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo e promossa dal Dipartimento sviluppo economico e lavoro della Provincia Autonoma di Trento (Ufficio risorse Unione Europea e sviluppo del lavoro).
YEP rappresenta un set di servizi gratuiti per favorire l’imprenditorialità giovanile in provincia di Trento: i giovani possono conoscere il mondo dell’impresa, verificare una loro idea, essere accompagnati nella formulazione di un progetto imprenditoriale ed accedere a servizi formativi gratuiti in Italia e all’estero.
Al progetto possono aderire giovani disoccupati, inoccupati, occupati, studenti fino ai 35 anni residenti o domiciliati in provincia di Trento, interessati a valutare e intraprendere un percorso di lavoro autonomo ed imprenditoriale. Viene consentito l’accesso anche a persone di età superiore a fronte di una verifica motivazionale e di interesse per il lavoro autonomo.
Per aderire occorre partecipare ad uno degli incontri informativi in partenza nel mese di novembre e confermare successivamente l’adesione al percorso; il calendario degli incontri è pubblicato su yep.fidiaweb.net