L’inizio del 2024 è stato entusiasmante e produttivo per le consulenti di Intuito Marketing, Margherita Pisoni e Giulia Travaglia.
Da Gennaio a Giugno, abbiamo lavorato intensamente su diversi progetti di coaching one-to-one, supportando varie realtà aziendali nello sviluppo e valorizzazione della loro identità digitale.
Ecco un riepilogo delle principali attività svolte in questi primi sei mesi dell’anno 2024 come consulenti di marketing strategico e di prodotto.
1. Beauty Food Lab – Elena Tonolli – Garda Trentino
Per Elena Tonolli di Beauty Food Lab, Margherita e Giulia hanno intrapreso un percorso di identificazione dei valori aziendali e valorizzazione delle unique selling proposition (USP). Questo lavoro è stato fondamentale per rinnovare ed identificare la proposta di nuove attività ed eventi allineati agli obiettivi del 2024. Il risultato si vedrà a breve anche in un sito web che farà Sara (www.saralarossi.it) attraverso una piattaforma rinnovata che rispecchia pienamente l’essenza del brand e offre una proposta di valore chiara e accattivante.
Speriamo che Elena finisca presto i testi, così vedremo anche i frutti della strategia digitale! 😉
2. Salone di esteteica Easy Nails & Beauty – Trento
Il progetto con Easy Nails & Beauty Trento ha visto la definizione dell’identità digitale e l’implementazione di un piano di social strategy coerente, finalizzato alle conversioni e all’aumento della brand awareness aziendale. Margherita e Giulia hanno lavorato per creare una strategia di contenuti mirata, utilizzando i canali social per promuovere i servizi offerti e coinvolgere maggiormente la clientela. Ora il compito passa al social media manager aziendale per dare valore e giustizia alla rinnovata strategia digitale.
3. Un Tempo per Te – Katia e Luca – Garda Trentino
Per il B&B Un Tempo per Te a Dro, gestito da Katia e Luca, Margherita e Giulia hanno studiato e implementato una nuova immagine digitale e una linea grafica che desse maggiore valore alle diverse attività proposte. Il focus è stato sulla comunicazione immediata e accattivante, enfatizzando i servizi di accoglienza, pratiche yoga, healthy coaching, corsi di cucina ed eventi a tema benessere. Il risultato è stata una presenza digitale più forte e riconoscibile, in grado di attirare e coinvolgere un pubblico più ampio.
4. Maurizia Scaletti – Coach, fomatrice e maestra di Yoga
Con Maurizia Scaletti, coach professionista, fomatrice e maestra di yoga per bambini, l’obiettivo era individuare una nuova soluzione di personal branding. Margherita e Giulia hanno definito e curato la nuova immagine aziendale di Maurizia, rendendola più riconoscibile e facilitando le collaborazioni e partnership. Il nuovo brand poliedrico ha permesso a Maurizia di presentarsi in modo più coerente e professionale, aprendo nuove opportunità di crescita e sviluppo.
5. Bertamini azienda agricola – Nuovo Concept Store a Riva del Garda
Uno dei progetti più ambiziosi di questi primi sei mesi del 2024 è stato il concept store di Bertamini Azienda Agricola a Riva del Garda. Margherita e Giulia hanno ideato, studiato e declinato la proposta di concept&styling della nuovissima serra. Questo ha incluso la definizione degli spazi, le dinamiche di flusso in negozio e la valorizzazione dei prodotti agricoli per la vendita al dettaglio. Il risultato di declina in un ambiente accogliente e funzionale che esalta la qualità dei prodotti offerti.
6. Agriturismo LAWANDA – Cinzia Cappelletti – Valle dei Laghi – Trentino
Un altro progetto significativo ha riguardato un nuovo agriturismo in Valle dei Laghi, gestito da Cinzia Cappelletti. Margherita Pisoni ha guidato la famiglia in un percorso di confronto e brainstorming per dare un nome e un’identità personale al nuovo agriwellness in Trentino: LAWANDA. Questo nome evocativo richiama la natura vera e selvaggia del Trentino, valorizzando le peculiarità aziendali con una forte identità.
7. Panificio Tecchiolli – Valle dei Laghi – Trentino
Margherita Pisoni ha affiancato il Panificio Tecchiolli della Valle dei Laghi per identificare i valori aziendali e migliorarne la comunicazione. Abbiamo implementato e valorizzato alcuni eventi a cui l’azienda ha preso parte, creando un’identità aziendale chiara e personalizzata. La revisione dell’immagine aziendale è in corso e presto ci saranno ulteriori dettagli e sviluppi innovativi. 😉
8. Cantina Béghel – Famiglia Gottardi – Valle di Cembra – Trentino
Con la famiglia Gottardi di Cantina Béghel a Sevignano, Margherita e Giulia hanno identificato la nuova immagine aziendale e declinato un piano di marketing digitale. Hanno coordinato tutte le attività per la realizzazione del nuovo sito web, che sarà online a breve.
9. Azienda Agricola Mirtilla – Agriturismo in Valle di Cembra
Per l’Azienda Agricola Mirtilla, Margherita Pisoni ha sviluppato una nuova immagine per l’agriturismo, definendo il naming delle stanze e migliorando la comunicazione con un nuovo servizio fotografico e un rinnovato sito web.
10. Le Goloserie di Cles – Francesca Zanoni – Valle di Sole
Margherita e Giulia hanno collaborato con Francesca Zanoni delle Goloserie di Cles per definire il nuovo store dedicato alla pasticceria e alla gelateria. Hanno progettato il layout degli spazi del laboratorio, allineandoli all’immagine coordinata Sweet CELEBRATION, che combina panificazione, gelateria e una linea party per il delivery. Il nuovo menù e la nuova linea grafica hanno portato nuove energie all’imprenditrice della Val di Sole.
11. Azienda Agricola Maso Maserac – Valle di Comano – Trentino
Per l’Azienda Agricola Maso Maserac, Margherita e Giulia hanno creato un nuovo concept e naming: Agriconda Farm Experience. Questo progetto include il famoso pic nic al tramonto e il percorso FruttiAmo, con l’aggiunta dello spazio La Gioconda per eventi e celebrazioni.
12. Neurochirurgo Michele Conti – Rovereto – Trentino
Con il neurochirurgo Michele Conti, Margherita e Giulia hanno sviluppato un percorso one-to-one per valorizzare i suoi servizi professionali e sensibilizzare circa le tecniche d’avanguardia che utilizza. Hanno creato una nuova linea grafica e sviluppato un piano editoriale per i social media, allineato agli obiettivi condivisi e ai valori aziendali.
13. Consorzio Turistico di Levico Terme – Trentino
Margherita e Giulia hanno svolto una formazione per il Consorzio Turistico di Levico Terme, focalizzata su una nuova strategia di comunicazione digitale per aumentare la brand awareness. Hanno anche coordinato la nuova progettazione degli eventi per il 2024 e proposto l’ideazione del Fika Festival, un nuovo happening da integrare nella programmazione esistente, con la direzione artistica e organizzativa di Intuito Marketing.
14. Palazzo Roccabruna – Enoteca Provinciale del Trentino
Margherita e Giulia hanno gestito campagne di digital marketing e social adv per Palazzo Roccabruna, l’enoteca provinciale del Trentino. Hanno aviluppato un piano editoriale personalizzato per la valorizzazione del calendario gli eventi e la programmazione e promozione degli stessi.
15. Magnifika Experience – Loving Brew Coffee
Nei primi sei mesi del 2024, Margherita e Giulia hanno realizzato numerosi eventi con il progetto di caffè filtro Magnifika, creando una comunicazione accattivante e originale. Potete seguire le loro attività sui social di #MagnifikaExperience o sul sito www.magnifika.it.
Vi ricordiamo anche di seguire il FIKA FESTIVAL, art director In2ito Markting.
16. Alta Formazione in Marketing e Commercio Internazionale – Trentino
Margherita e Giulia hanno tenuto varie unità formative per il percorso di alta formazione in marketing e commercio internazionale di Trento, offrendo 80 ore di formazione in presenza e portando nuovi stimoli e la loro esperienza sul campo agli studenti.
17. Esac Vicenza – Formazione Confcommercio Veneto
Giulia Travaglia ha svolto diversi percorsi di formazione con l’Istituto Esac di Vicenza, la scuola di formazione di Confcommercio Veneto. Ha tenuto numerose sessioni per imprenditori, istruendoli sull’uso di strumenti come Canva e Instagram.
Conclusione
Questi primi sei mesi del 2024 sono stati ricchi di sfide e successi per Margherita Pisoni e Giulia Travaglia. Le consulenti di Intuito Marketing hanno dimostrato ancora una volta la loro capacità di trasformare le esigenze dei clienti in strategie di marketing efficaci e personalizzate. Ogni progetto ha rappresentato un’opportunità per esplorare nuove soluzioni creative e rafforzare la presenza digitale delle aziende coinvolte.
Con queste solide basi, Margherita e Giulia sono pronte a continuare il loro percorso di successo nei prossimi mesi dell’anno.
Nuove sfide ci attendono per gli ultimi sei mesi del 2024… vuoi essere dei nostri?
Contattaci, l’intuito e le competenze non ci mancano! 😉
SCRITTO DA: Margherita Pisoni
Consulente di prodotto e acceleratrice di innovazione
Team esperto e dinamico che ama le sfide e crede che la condivisione sia un’importante strategia per il successo.